Potenziale e numeri

La numerologia è una delle scienze più antiche.

Iniziò nel momento in cui ebbe inizio la vita, poiché la vita è consapevolezza, e ogni numero è una vibrazione di consapevolezza. I numeri rappresentano i principi universali attraverso i quali tutte le cose si evolvono, seguendo cicli di crescita, sono essi stessi una legge che non devia mai dal principio sottostante che a sua volta lo governa. I cicli (da 1 a 9) sono quindi l’espressione dei passaggi necessari alla realizzazione di un’idea e rappresentano verità assolute poiché ogni cifra è il simbolo di un’energia specifica che si sta manifestando.

Pitagora la definiva come “l’essenza dell’armonia cosmica ed interiore”, mentre Platone si riferiva ad essa come al “più elevato livello di saggezza”. Nessun numero può essere identico ad un altro ed in ognuno di noi scorrono le energie del numero che ci caratterizza; pertanto vivremo le qualità, la consapevolezza e le esperienze di vita che appartengono a quel numero specifico.

I Numeri sono quindi parte integrante delle nostre vite, essi sono i mattoni trasparenti (trasparenti perché si tratta di concetti) della manifestazione del mistero della vita. Fin dal giorno della nostra nascita veniamo associati a dei numeri: l’orario in cui nasciamo, il giorno ed inoltre da quel momento in poi verranno contati gli anni di vita in numeri. Ogni numero possiede la propria vibrazione individuale ed il proprio significato e, se ci si apre ad esso, diviene un “porta” sulla storia di noi stessi e della nostra anima. Essi ci guidano verso la riconnessione con l’energia che sta dietro all’esistenza di ognuno, per permetterci di avere una visione sullo schema energetico dietro la materia e comprendere il significato spirituale nonché la progressione ciclica della manifestazione di tutte le cose.

Quando impariamo a conoscerli, possiamo a dare un senso a ciò che abbiamo vissuto, a chi siamo stati, a chi siamo e a chi e dove potremo essere in futuro. Comprenderemo così l’impulso della nostra stessa vita; ed è proprio da questa comprensione che ne deriveranno la pace della mente, la centratura con il proprio essere più profondo ed infine la compassione.

La numerologia ci offre la possibilità di riemergere dal mare dell’illusione e di vedere chiaramente il sentiero che ci porterà verso la montagna dell’auto-realizzazione. Ogni numero è un’espressione della qualità della vita che conduciamo. La comprensione della loro relazione ed del processo nel nostro tema personale, può fornire grande supporto nella comprensione del perché siamo passati attraverso certe difficoltà, o anche delle presenti circostanze e, di conseguenza, facilitarci enormemente nel compiere i nostri passi con maggiore accettazione.

La numerologia è uno strumento che ci permette di sviluppare l’intuizione ed è utile a chiunque sia interessato all’arte della cura degli affari, delle scelte di carriera e alle decisioni della vita quotidiana, poiché è un mezzo grazie al quale possiamo vedere lo schema della nostra vita dal punto di vista dell’Anima e ricontattare le nostre memorie più profonde.

In questo modo possiamo trasformare una crisi in un processo di apprendimento e offrire a noi stessi una nuova prospettiva sulla nostra vita. I numeri sono pertanto dei grandiosi insegnanti poiché divengono efficaci quando aprono la strada alla visione del potenziale dell’anima.

La numerologia mi appassiona, ecco perché

I numeri sono dappertutto nella nostra vita, nella nostra data di nascita, nelle misurazioni di tutto quello che facciamo, di tutto quello che siamo e a me hanno appassionato veramente tantissimo e ho scoperto questa scuola in Inghilterra l’Associazione Internazionale Numerologi vicino a Cambridge; in realtà l’ho frequentata per scoprire me stesso ed il mio potenziale in un momento difficile della mia vita, poi questo metodo di antica saggezza mi ha talmente appassionato che ho fatto tutto il percorso ed oggi sono insegnante di numerologia.

I numeri possono sembrare strani perché noi li vediamo solo come qualcosa che ci aiuta a fare i conti, o far funzionare il mondo digitale binario, in realtà sono simboli antichissimi, simboli che ci parlano, simboli che sono dappertutto, forse lo capiamo meglio quando parliamo di geometria ed armonia perché essa è fatta e dipende dai numeri.

La geometria, le proporzioni il phi o phi greco e gli studi di Pitagora, Fibonacci e molti altri ci indicano per esempio che negli antichi templi di tutto il mondo sono rappresentate le proporzioni armoniche che fondamentalmente sono state costruite per aiutare l’essere umano a trovare il proprio potenziale, a trovare sé stesso, ad andare a cercare l’essere divino che ognuno di noi è attraverso il percorso che i numeri ci insegnano.

Il primo insegnante filosofico che porta avanti questo tema della numerologia è Pitagora, ha vissuto 6 secoli prima di Cristo, un grandissimo filosofo che studiava proprio i numeri, l’astrologia, la geometria e attraverso questo si può imparare veramente tanto di sé.

Quindi perché fare numerologia? E perché io l’ho fatta?

Per capire quali sono le qualità, capire qual è il potenziale, il talento che posso meglio sviluppare che è legato a quello che io sono. La numerologia è veramente qualcosa di fantastico, è una scoperta di un mondo che esiste da sempre in realtà non è qualcosa di nuovo, anzi è qualcosa che forse abbiamo smesso di studiare negli ultimi secoli ma che sempre ha affascinato l’uomo ed anch’io come tanti da questo mondo sono affascinato.