Chi sono - Franco Bertoli

Una vita trascorsa a cercare l’eccellenza per me da atleta, da allenatore e dirigente, per le mie squadre usando l’arte del Coaching Maieutico che sa “tirar fuori” il meglio, riducendo al minimo le “interferenze” dell’inner game o gioco interiore che ci frena nella prestazione, fanno si che vi possa  supportare a sviluppare tutto il grande “potenziale” che siamo.

Poter portare oggi il Metodo Bertoli in azienda agli individui e ai team, per far sì che possano ottenere piuttosto in fretta miglioramenti sui risultati di prestazione eccellenti, mi rende felice.

Essere un Pratictioner in Inner Game e un Professional Coach per me significa unire i puntini della mia esistenza e con gioia essere il “Socrate” che sa di non sapere e, con delle semplici domande, liberare il potenziale inespresso e massimizza la prestazione di chi sceglie di allenarsi mentalmente con me.

Per il leader di gruppi in azienda che se non allena il potenziale del  suo team dal punto di vista del supporto del capitale umano e delle sue energie di motivazione, obiettivi, concentrazione, fiducia al piano d’azione per raggiungere l’obiettivo starà sempre al di sotto dell’eccellenza e del meglio che potrà raggiungere.

Preparazione fisica, tecnica, tattica sono tutt’oggi il perno della maggior parte della formazione di un allenatore sportivo. Io sono invece convinto fermamente che prima di tutto ci si debba preoccupare dell’allenamento “mentale” dell’atleta, senza la sua totale presenza, partecipazione, motivazione all’obiettivo da raggiungere si sviluppa solo in parte il potenziale fisico, tecnico e tattico dello stesso.

Amo sviluppare il potenziale dell’essere umano e questo mi ha portato per passione a conoscere, studiando me stesso, le scienze antiche come la Numerologia fatta di simboli, geometria e armonia oltre studiare il colori attraverso il sistema internazionale Aura-Soma ed i suoni.

La Numerologia fatta di simboli, geometria e armonia è un’arte antica che partendo dalle proporzioni, dal tempo ciclico, dalla nostra data di nascita ci permette di scoprire e sviluppare il potenziale e l’intento degli esseri umani. E’ utile a chiunque sia interessato a conoscere meglio se stesso, prendendomene cura, assieme agli affari, alle scelte di carriera, poiché è un mezzo attraverso il quale possiamo ricontattare le nostre memorie più profonde e vedere consapevolmente lo schema mentale che ci ha guidati nella nostra vita.

AURA-SOMA è colore è natura. La luce è energia che si scompone nei 7 colori dell’iride sempre presente in tutto ciò che è in vita e diventa specchio in cui la consapevolezza si riflette. Lavorare con i colori significa lavorare con la consapevolezza per risvegliare il potenziale più grande che si trova in noi.

La mia storia sportiva è abbastanza unica in quanto nella pallavolo ho fatto il giocatore, il dirigente e l’allenatore vincendo in tutti e tre i ruoli sia il campionato d’Italia che quello d’Europa accumulando un totale di 33 importanti trofei vinti. 

Per leggere la scheda completa della mia carriera da atleta, puoi andare sulla pagina di Wikipedia.

TI INTERESSA SAPERNE DI PIÙ SUL MIO METODO? CONTATTAMI

SCRIVIMI
CHIAMAMI