Sei il numero uno, l’unico, il primo, l’inizio, il pioniere, il leader e potremmo continuare a definire e parlare dell’energia che questo simbolo porta con se e smuove in chi ce l’ha dentro e in chi la cerca come obiettivo e senso della propria vita.
Simboli che sono e vibrano come l’uno sono la lettera A, la lettera Aleph, il mago o le bateleur nei tarocchi. Altri simboli e ruoli nelle varie antiche tradizioni dell’umanità che stanno ad indicarci quanto dalla notte dei tempi gli esseri umani lottassero per essere Re, Imperatori, Campioni del Mondo nell’arte, nello sport e nella imprenditoria.
Essere e possedere l’energia del leader potrebbe accorpare molta parte di quello che serve per realizzare il meglio di se stessi in modo consapevole usando tutti con grande impegno e perseveranza gli strumenti, le competenze che la vita ci mette a disposizione.
Ho incontrato molte persone con queste qualità interiori che non ne hanno saputo fare buon uso perché non le riconoscevano e non hanno avuto la fortuna di incontrare qualcuno come è successo a me in giovane età quando il mio più importante Mentore Prandi mi spingeva alla consapevolezza di essere un esempio e possedere una leadership da capitano che dovevo imparare ad esprimere per rafforzare la squadra.
Essere se stessi, questo è il grande segreto del successo di un leader e ci sono tanti modi per esserlo e possiamo studiare gli altri capi vincenti per ispirarci, ma poi è la nostra forza e coraggio nel tirar fuori da dentro noi stessi quell’istinto.
Iniziare ed essere il primo a portare avanti un’idea o un progetto richiede molto coraggio e spesso anche molta forza perché quando si innova solitamente lo si fa dopo un ciclo finito, dopo la “morte” e l’elaborazione del lutto, solo così si arriva alla rinascita dal punto di vista simbolico.
QUELLO CHE SEI dunque fa la differenza, assieme alle competenze certo, che sono QUELLO CHE SAI ma che non potranno mai essere prioritarie e sufficienti per il successo è il raggiungimento degli obiettivi, come analizzo e porto avanti con il METODO BERTOLI.
Una parentesi numerologica per indicarvi che i nati a gennaio 1 oltre che il giorno con il numero 1 e anche con i numeri 10/1, 11, 19/10/1, 21, 28/10/1 possono, perché ci sono tanti altri fattori tra i numeri della data di nascita, le lettere del nome e cognome oltre che l’ora di nascita a influire nel portare forte con sé questo talento innato.
Questo periodo Covid ci vede coinvolti, chi più chi meno, in un cambiamento epocale che sta facendo finire, chiudere, morire tante attività e per farle rinascere rinnovate ci vorrà visione, coraggio e forza di essere leader di se stessi prendendo le giuste decisioni verso il proprio futuro desiderato. Potremo così, con una decisa PERFORMANCE SOSTENIBILE, essere dei numeri uno vincenti.
Grazie e Buona Vita 😘