Partire dall’individuo che si allena, si fa domande, studia per essere migliore per contattare tutto il proprio potenziale di un essere umano speciale.
Saper cambiare è la costante sfida che ci viene posta ogni giorno della vita, ancor di più oggi dove si cambia lavoro sempre più spesso, si cambia città nazione dove si vive, una coppia su tre si separa cambiando così famiglia e legami affettivi.

Come saper stare in questo cambiamento continuo e farlo diventare un processo di miglioramento?
Ripartire da se, dall’essere speciale che ognuno di noi è, per innovarsi scoprendo il proprio talento ed allenandolo ogni giorno con determinazione, accettando le sconfitte sul percorso come indicazioni delle nuove direzioni da prendere.
Ognuno di noi è giocatore di una squadra, sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni che sviluppa, ed otterrà ottimi risultati nel momento in cui allenerà se stesso, senza alibi e brontolamenti inutili, cercando con consapevolezza, la determinazione che solo dal proprio miglioramento potrà arrivare la crescita della squadra. Squadra che può supportarmi nella mia crescita individuale ma non può sostituirsi a me nel lavoro di allenamento individuale del mio talento.
Di questo e di altro abbiamo parlato alla Technogym di Cesena, luogo magico dove si studia, si ricerca, si innova su come le persone del nostro pianeta possono vivere meglio grazie al movimento quotidiano.

Ringrazio l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale che mi ha invitato e ringrazio Technogym per l’ospitalità impeccabile e per come ci ha fatto sentire..