La Supercoppa SuperLega Pallavolo Maschile apre la stagione 2016/17 del Campionato più bello del mondo, con quattro squadre fortissime (Perugia, Modena, Macerata e Trento) che in Italia ed Europa hanno, raggiunto i migliori risultati di tutte le altre nella stagione 2015/16.

MV_MOSAICO_600X400PX
Questo trofeo sarà il primo di quattro obiettivi che queste quattro squadre perseguiranno in stagione unito a Coppa Italia, Champions League e Scudetto.

Challenge round - Home match. 2016 CEV Volleyball Cup - Men. PalaEvangelisti Perugia IT, 18.02.2016

Si gioca con una gran varietà di lavori in corso, tecnici, tattici, fisici e mentali all’interno di ogni squadra, dovuti principalmente al fatto che Modena ha Coach Piazza e Trento ha Coach Lorenzetti che sono nuovi, Perugia che ha il progetto di far giocare assieme Zaytsev schiacciatore e Atansijevic opposto, non potrà farlo per l’assenza di quest’ultimo, la Lube giocherà senza lo statunitense alzatore Christenson infortunatosi al menisco.
Superare velocemente per quanto possibile tutti questi ostacoli senza che essi siano alibi o scuse per giustificare la sconfitta ma piuttosto sfide individuali e del team a creare unione e la miglior prestazione possibile sarà quello che si vuole raggiungere in questo inizio stagione.
Anche nelle aziende oggi arrivano e se ne vanno manager provenienti da altre aziende di tutto il mondo continuamente, oltre alle acquisizioni e fusioni che sono all’ordine del giorno ed hanno sempre l’obiettivo di risultati performanti e da ottenere “ieri” ed è proprio per questo che Sport e Impresa viaggiano oramai all’unisono quando si parla di Human Resources.
Lo sport ed in questi giorni l’esperienza che vivranno le quattro nuove squadre in Supercoppa sarà proprio la sfida di mettere individui professionalmente eccellenti, provenienti da tutte le parti del mondo, nelle condizioni di esprimersi al meglio di se stessi ed al meglio assieme ai propri compagni, in uno sport di squadra per antonomasia come la pallavolo dove vige la regola che non si può tenere la palla ma bisogna passarsela al volo.
Domenica sera 25 settembre verso le 20.00, la finalissima inizia alle 17.00, una sola di queste squadre avrà raggiunto il primo obiettivo stagionale alzando al cielo la Supercoppa Italiana 2016 portandosela nella bacheca della propria città e questa sarà l’unica cosa che conta in questa fase della stagione.
Ottima l’idea della LegaVolley di creare la Final Four per la Supercoppa italiana 2016 un evento che dopo l’argento di Rio presenta ed avvia alla grande il Campionato Italiano di Pallavolo che al vertice ritengo il più bello ed equilibrato al mondo.

Programma della Supercoppa SuperLega Pallavolo Maschile 2016 al Palapanini di Modena:
Sabato 24 settembre, prima semifinale ore 16.00 Azimut Modena vs Diatec Trentino e seconda semifinale ore 18.30 Cucina Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia.
Domenica 25 settembre, finale per il terzo posto alle ore 14.30 e finalissima per il primo posto alle ore 17.30.

Buon divertimento e buona pallavolo a tutti.