Un corso formativo per me diverso dagli altri in quanto vivrò tre giornate particolari con operatori del mondo religioso cattolico che lavorano per le Opere di San Luigi Orione.
Sono emozionato, incuriosito e impaziente perché oggi 11/11 alle 11 sarò in Udienza da Sua Santità Papa Francesco, una persona speciale e carismatica, che proprio in questo periodo storico sta navigando in acque assai burrascose e per come la vedo io sta tenendo con fermezza il timone.
Lavoreremo intensamente per due giorni sull’ascolto e la comprensione come presupposto fondamentali per riuscire a curare non solo la malattia, ma anche lo stato d’animo di chi ha bisogno.
Titolo della mia relazione sarà: “Non c’è due senza Te: l’ascolto come presupposto della relazione.”
Sento la responsabilità e per questo metterò ancor più impegno, in quanto chi mi ascolta lavora a contatto con persone malate verso le quali l’ascolto è prioritario come lo è la relazione che si viene a creare tra Operatori ed Ospiti.
XXI Convegno di formazione ed aggiornamento per direttori, economi e collaboratori tecnico-amministrativi dell’Opera Don Orione