La tecnologia o l’essere umano? Cos’è più importante per innovare e migliorare la nostra vita in ben-essere e sicurezza?
La Dallara Academy, luogo d’avanguardia planetario, ci ha ispirato nel dialogo per cercare risposte sul nostro futuro desiderato di innovazione tecnologica indissolubilmente legata alla persona.
Ho stimolato, come Mental Coach, gli imprenditori e tecnici presenti a prendere ancor di più in considerazione l’allenamento della performance dell’essere umano per raggiungere risultati eccellenti e possibili.
«Al di là delle tecnologie che oggi erano rappresentate da noi e dai nostri partner internazionali Acronis e TechData – ha spiegato l’Ing. Nale, CEO di Skybackbone Engenio – ritengo che la sicurezza informatica abbia sempre bisogno dell’uomo, della sua intelligenza e delle sue performance. Il fattore umano è l’anello debole nella catena della cyber security”.
Implementare la prestazione umana dei leader, dei collaboratori creando squadre vincenti è ancor oggi materia quasi sconosciuta a tanti che invece potrebbe essere la marcia in più per aumentare il fatturato.
Motivazione, coraggio, tenacia, concentrazione, fiducia, passione e amore per il proprio lavoro sono energie umane prioritarie per qualsivoglia risultato si tenda a raggiungere.
In un talk show non si può insegnare un metodo di crescita ma si può ispirare alla consapevolezza del valore di ognuno di noi, come spirito umano, che interagendo con il prossimo può creare innovazione e successo.
Quello che SEI come persona indipendentemente dalle competenze, quello che SAI, potrà supportare la tua azienda, la tua impresa sempre in ogni momento buono o meno buono.
L’energia, lo spirito, lo stato d’animo, il fuoco che abbiamo dentro di noi, donne e uomini, può e deve essere preso in considerazione e allenato sempre per affiancare il vorticoso cambiamento tecnologico in atto.
Al coraggio che vince la paura di un futuro incerto e sempre misterioso, partendo dal nostro cuore, abbiamo convenuto essere la miglior ispirazione a supporta delle nostre imprese e dei nostri sogni in sicurezza.