“Non puoi sapere quale sarà il risultato, ma hai il potere di decidere quanto impegno metterci.

Ho dato tutto ciò che avevo e ne sono molto orgoglioso

André Gide

Avere una grande volontà, impegnarsi con determinazione e tenacia nel voler raggiungere una buona performance sostenibile è una forza d’animo, un’energia che ci rende dei vincenti.

Lo spirito dimostrato ogni giorno dando il massimo con tutte le proprie forze per affrontare le sfide, ci rende in grado di riconoscere veramente i nostri limiti per cercare di raggiungerli e superarli.

Lottare con impegno costante, assiduità e dedizione ci forgerà dandoci una energia interiore capace di sorreggerci anche quando tutto sembra perduto.

L’impegno è il continuo e sincero sforzo con fervore, per terminare ciò che si è intrapreso con perseveranza, applicazione, ma anche fatica, sacrificio e tanta disciplina.

Il talento sicuramente conta, ma l’impegno vale doppio e l’energia che ci mettiamo con assiduità e dedizione giorno dopo giorno, sarà lo stato d’animo necessario a farci raggiungere il successo.

I risultati, gli obiettivi che desideriamo sono nel futuro, quindi per tentare di raggiungerli ci vuole il fare, qui ora, con tutto l’impegno e la volontà possibili dando il massimo il meglio di noi stessi.

Questa energia umana dell’impegno e volontà da noi profusa è anche il modo migliore per mantenere il giusto spirito nel caso in cui, stavolta, non si sia riusciti a raggiungere quanto ci eravamo prefissati.

“Se avete fiducia in voi stessi,
ispirate fiducia agli altri”.

Albert Einstein