Stasera alle 20.30 su SKY SPORT PLUS commenterò, insieme a Stefano Locatelli, il big match DHL Modena contro l’Halkbank di Lorenzo Bernardi; mentre
in contemporanea giocherà anche Trento contro il Lennik nella Champions League di Volley 2016.
La Lube Cucine ha superato il turno con i Turchi dell’Arkasspor vincendo 3-1 a Civitanova e attende di sapere contro chi dovrà giocare nei quarti di finale tra Modena e Ankara.
Trento e Modena vivono un periodo non semplice dal punto di vista degli acciacchi fisici di alcuni dei loro giocatori, provati da una stagione compressa in soli cinque mesi e mezzo, da Ottobre a metà Maggio.
La DHL Modena ha la sfida più difficile, avendo perso nettamente ad Ankara, ed è quindi costretta, per passare il turno, a vincere 3-0 o 3-1 e poi vincere il Golden set al meglio dei 15 punti.
Il PalaPanini sarà una bolgia che sosterrà i propri beniamini ma quello che ci vuole come sempre sarà una ottima prestazione dei gialloblù in campo, solo così potrà centrare l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata.
Più facile, si fa per dire, per Trento che ha vinto in Belgio e gli basteranno due set per assicurarsi il passaggio del turno dove incontrerà il Belgorod.
Altro turno già certo dei quarti di finale sarà tra lo Zenith Kazan contro lo Skra Belchatow.
Sir Safety Perugia eroica a Mosca in Challenge Cup contro la Dinamo di Ivan Zaytsev, dove vince 3-1 e viene eliminata al Golden set 15-13.
Passa il turno la Calzedonia Verona sempre in Challenge Cup vincendo 3-2 in Francia contro l’Arago De Set.
Stasera, quindi, un’altra magica serata di volley Europeo che potrebbe regalarci tre squadre italiane nei quarti di Champions e la certezza matematica di avere una italiana nella final four di Cracovia ad Aprile.
Buon divertimento con le grandi emozioni della pallavolo continentale.