Assieme a Julio Velasco, che sarà lo speaker principale, parteciperò a San Patrignano (Rimini) Sabato 21 Novembre ad un Networking Day intitolato “Ricomincio da me. Essere resilienti.”

julio-velasco-franco-bertoli-essere-resilienti
È grande da parte mia, il piacere di ritrovarmi in questo nuovo campo, quello formativo, dopo aver collaborato negli spogliatoi e nelle palestre, da Capitano con il mio Coach Julio Velasco in quattro fantastiche stagioni sportive vissute al GS Panini di Modena dall’85 all’89 con il nostro fantastico Presidente Giuseppe Panini inventore delle figurine e fondatore della Lega pallavolo. Vincemmo 4 campionati italiani consecutivi oltre ad altri titoli, esordirono in quel periodo come titolari Lorenzo Bernardi, Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli, esordì in panchina come secondo Massimo Barbolini (poi allenatore della Naz. Italiana Femminile) e successe poi che l’addetto alla statistica Giardinieri, il fisioterapista Forlani, il medico Dott. Montorsi il DS Isola seguirono Velasco in Nazionale. Questa premessa e presentazione di quel cammino che feci da Capitano di quel gruppo, serve per entrare nel contesto della grande fucina di persone e campioni eccezionali che riconobbero ed iniziarono ad esprimere il grandissimo potenziale che avevano dentro e non conoscevano, lo fecero anche e soprattutto grazie al grande maestro che fu in quel periodo Julio Velasco.

Vivemmo grandi vittorie ma anche sconfitte, momenti difficili, conflitti tra di noi, che siamo riusciti sempre a superare arricchendoci di apprendimenti che ci rendevano più forti, più sicuri di noi e delle nostre potenzialità sia come individui che come squadra, capaci di resistere alle burrasche e questo per me è parte del significato dell’essere resilienti. Proprio delle esperienze vissute assieme come Coach e come Capitano, per migliorarci e migliorare il gruppo nei momenti di crisi, che racconteremo e condivideremo con i presenti, io e Julio in una parte dell’incontro sulla resilienza a San Patrignano dove saranno relatori sull’essere resilienti anche Gianluca Spadoni e Nicoletta Todesco.

La giornata, organizzata da Evolution Forum, è aperta a professionisti, imprenditori, dipendenti e studenti che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni e la qualità della loro crescita e formazione professionale.

generazione-di-fenomeni-velasco-bertoli-1986
Per iscrivervi ed avere ulteriori informazioni potete inviare una email all’indirizzo: info@incoaching.it all’attenzione di Silvia facendo il mio nome per avere un trattamento di favore.

Un abbraccio resiliente e resistente alle crisi.