Cari amici, giornalisti, datori di lavoro e spettatori tifosi,
grazie a tutti per la bellissima esperienza vissuta assieme in questi cinque mesi di Champions League di Volley 2015.

Avere la possibilità di seguire il meglio della pallavolo europea di Club, sfociata con la final four di Berlino davanti a 20,000 spettatori in due giorni è stato un vero privilegio.
I Russi dello Zenith Kazan incoronati Campioni d’Europa e vincenti in finale tre a zero contro i polacchi dell’Asseco Resovia hanno dimostrato di essere i piû forti in assoluto.
La Polonia presente con due squadre alla Final Four di Berlino è un importante segnale della forza pallavolistica che questa nazione esprime anche nel campionato oltre che nella nazionale Campione del Mondo.
Delle tre squadre italiane Perugia, Treia Macerata e Piacenza, nessuna è riuscita a centrate quanto meno la final four e questo deve far riflettere noi italiani e soprattutto la Lega Pallavolo sulla forza del nostro campionato, visto peraltro che eravamo assenti da questa finale anche l’anno scorso.

Grazie a Fox Sport che crede nel magnifico sport del volley che rimane il più praticato in Italia dopo il calcio ed il il piû praticato in assoluto dalle ragazze Italiane.

È finito l’ennesimo cammino durato da Novembre a Marzo, del bellissimo viaggio che la vita mi offre ogni giorno e sono grato a Voi tutti per quanto mi porterò dentro di questa avventura vissuta assieme.

Un abbraccio e buona vita,
Franco.